Federico Testa nel Collegio sindacale di Agsm-Aim

Comunicato stampa

Federico Testa

La candidatura di Federico Testa nel Collegio sindacale della nuova società partecipata AGSM-AIM appare sotto tutti i punti di vista opportuna ed auspicabile.


Mai come in questo momento storico, nel quale le aziende del settore energetico stanno definendo strategie fondamentali per garantire ai cittadini servizi qualitativamente adeguati e a tariffe convenienti, è necessario che la loro gestione sia caratterizzata, a tutti i livelli, dal personale più qualificato e dotato di una visione nazionale ed internazionale dei problemi.


In gioco non sono gli interessi particolari di questa o quella formazione politica, ma le esigenze di crescita e sviluppo della nostra comunità. Aziende come AGSM-AIM devono essere gestite, nell’ordinaria e nella straordinaria amministrazione, come grandi e moderne aziende, tecnologicamente avanzate, efficienti, ad esclusivo servizio dei cittadini.


Federico Testa, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso la nostra università, vanta una straordinaria esperienza nel settore, sia direttamente, in passato, avendo fatto parte del Consiglio di amministrazione di Agsm anche in qualità di vicepresidente; sia come attuale presidente riconfermato di Enea, uno dei più importanti centri di ricerca scientifica e tecnologica d’Europa in campo energetico.
Riteniamo perciò che la sua presenza nel Collegio sindacale apporterebbe alla nostra azienda, pure in funzione di controllo, competenze certe e collaudate ed un’esperienza vastissima.


In un momento in cui da tutta la società si chiede a gran voce al mondo politico di riconoscere e valorizzare, nell’assegnazione di incarichi gestionali, le qualità professionali, crediamo che non approfittare della disponibilità del professor Testa ad accettare la carica, per di più rinunciando ad ogni retribuzione, andrebbe a svantaggio degli interessi di tutti i cittadini.

Verona 16 dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.